Nelle vicinanze

Nelle vicinanze, in località Punta Marana, a circa 100 mt dal Residence si trovano servizi commerciali e turistici di ogni tipo: supermercato, ristorante-pizzeria, bazaar, edicola e tabaccheria, bancomat, panificio e pasticceria e la caratteristica chiesetta di Punta Marana.
Presso il porticciolo turistico Punta Marana a circa 300 mt possibilità di posto barca, noleggio imbarcazioni e scooter, scuola sub. Vi sono inoltre bar, ristorante, gelateria, sala giochi, parrucchiere, negozi di artigianato e presidio medico.
A circa 300 mt si trovano campi per il calcetto in erba sintetica.
La gestione dei negozi e servizi di cui sopra è indipendente dalla struttura: pertanto non sono garantite né date né orari di apertura.  

Porto Cervo

Porto Cervo è il luogo di svago per eccellenza della Costa Smeralda, facilmente raggiungibile dal Residence Le Corti di Marinella che dista solo 30 km. Deve il suo nome alla peculiare forma del porto naturale in cui è edificato il paese che ricorda quella di un cervo. Il centro è costruito in posizione sopraelevata rispetto al porto e offre una spettacolare vista sul mare. Tutt’attorno si estendono lussureggianti colline impreziosite da eleganti ville. Porto Cervo è diventato il luogo per antonomasia del turismo internazionale d’elitè. La vita mondana di questo angolo di paradiso si sviluppa lungo la passeggiata, la piazzetta delle Chiacchiere e il Sottopiazza. Il contesto è costituito da strette vie che si snodano fra caratteristiche abitazioni colorate da finestre e balconcini variopinti, il tutto in tipico stile della Costa Smeralda. In periferia si trovano i ristoranti più prestigiosi e i locali alla moda, cuore pulsante della vita notturna della costa. Al porto nuovo rimarrai estasiato nell’ammirare il suggestivo scenario fatto delle più belle imbarcazioni e di lussuosi yacht di facoltosi personaggi celebri.

Olbia

Olbia, una delle principali città della Sardegna, si trova a soli 15 km dal Residence Le Corti di Marinella. Rappresenta un polo turistico molto importante per l’isola e offre innumerevoli proposte di svago e divertimento: giornate di shopping da trascorrere nei due grandi centri commerciali, passeggiate romantiche nel centro storico, spensierate cene in compagnia dove i gioielli della gastronomia olbiese ti conquisteranno il palato e lo spirito. L’enogastronomia olbiese racchiude in sé la vecchia cultura contadina e pastorale costituita dal binomio carne e formaggi e l’influenza della semplice tradizione alimentare dell’antica cucina dei pescatori.

Porto Rotondo

Porto Rotondo si trova a poco più di 4 km dal Residence Le Corti di Marinella. E’ ubicato in posizione meravigliosa su uno dei tratti di costa più belli della Sardegna. E’ bandiera Blu d’Europa per l’alto livello di pulizia e delle attrezzature del porto che può ospitare fino a 650 imbarcazioni.
Non farti scappare l’occasione per una passeggiata lungo via Del Molo dove poter ammirare la caratteristica opera dell’artista bretone Emanuel Chapalain: la via raffigura la catena alimentare e si mostra come un’onda dove i pesci si cibano di altri pesci, esprimendo il circolo continuo della vita. Gli occhi dei pesci, in vetro di Murano, all’imbrunire si accendo per mezzo di un impianto di led. Un must per chi ha la fortuna di visitare Porto Rotondo è l’aperitivo in “Piazzetta”: la famosa piazza a forma circolare lastricata con granito proveniente dalle vicine cave e lavorato rigorosamente a mano. Un spirale con al centro un sigillo che accompagnerà il tuo sguardo in direzione del nord.

Gallery Offerte Meteo Newsletter